Orazione civile per il 54° anniversario della strage di Piazza Fontana

SALONE DEL CIRCOLO EL SALVADANEE - Via De Amicis 17 (MI) M2 Sant'Ambrogio

Il Circolo Emilio Caldara in collaborazione con il Circolo Metromondo

organizzano

c/o Salone del Circolo El Salvadanèe Via De Amicis 17 – MI – (M2 sant’Ambrogio)

 

Martedì 12 dicembre 54° ANNIVERSARIO DELLA STRAGE DI PIAZZA FONTANA”

 

H. 16 Orazione civile per il 12 dicembre

   *dalle 16 in poi un Incontro poetico-musicale

   *dalle 20 focacce e panini (su prenotazione con mail a metromondo@tin.it o WhatsApp al 3896986350, entro domenica 10 dicembre)

 

H. 21 CONCERTO SERALE DEL GRUPPO YU KUNG

 

PROGRAMMA COMPLETO DELL’ EVENTO “ORAZIONE CIVILE (dalle 16:00 alle 20:00):

- Dall’antologia poetica ‘’Piazza Fontana. La strage e Pinelli. La poesia non dimentica’’ (Interlinea Edizioni), curata da Angelo Gaccione.

- Testimonianze di Pier Carlo Rapetti presidente Anpi di Sesto San Giovanni, Fortunato Zinni sopravvissuto alla strage, Felice Besostri costituzionalista ed ex parlamentare, Ottavio Rossani giornalista, Giuseppe Natale presidente Anpi Crescenzago, Marco Vitale economista d’impresa e altri.

- Interventi musicali di: Betty Gilmore e Il Principio Attivo, Antonio Ricci sax alto, Carlo Zarinelli autore-compositore - Poetry in Music Project in Progress, Antonietta Lipari chitarra, Fabrizio Carriera percussionista, Uno Duo Trio.

 

Il gruppo YU KUNG, composto da strumentisti-cantanti, si forma nel 1971, prendendo il nome dalla leggenda di Yu Kung. Molto attivi con una lunga serie di concerti tenuti in fabbriche, cooperative, spazi popolari e in festival, gli Yu Kung propongono soprattutto musica popolare nelle sue sfaccettature. Nella loro produzione ci sono brani originali, con testi tendenti a sviluppare questioni di impegno sociale, soprattutto il tema dell’emigrazione. Le loro proposte musicali sono interessanti sia per l’impegno politico che le anima che per la relativa fedeltà a modelli popolari tradizionali. Il loro brano più conosciuto è Piazza Fontana, su testo di Claudio Bernieri conosciuta anche come “Luna rossa”.

 

§ Dalle 16 alle 20 ingresso gratuito per il solo incontro;

Ingresso per il solo spettacolo contributo tessera 5€ (per chi ha già la tessera ingresso con oblazione volontaria);

§ Possibilità di panini e focacce

 

www.metromondo.com – metromondo@tin.it – tel. 3896986350